Presentazione

[immagine di testata]

Lombardia Film Commission è una Fondazione non-profit i cui soci sono Regione Lombardia, Comune di Milano, Fondazione Cariplo, Unioncamere Lombardia.

Lo scopo della Lombardia Film Commission è quello di promuovere sul territorio lombardo la realizzazione di film, fiction TV, spot pubblicitari, documentari e di ogni altra forma di produzione audiovisiva per aumentare la visibilità del territorio lombardo, diffondere l'immagine della nostra Regione in Italia e nel mondo, favorendo ad un tempo l’impiego di maestranze locali, lo sviluppo delle imprese dell’audiovisivo, lo sviluppo del cine-turismo e di tutto l’indotto correlato, in stretta collaborazione con le Camere di Commercio e gli Enti Locali preposti.

In Lombardia, e in particolare nell'area di Milano e provincia, si concentra uno dei maggiori poli europei dell’industria televisiva, della produzione pubblicitaria, della post-produzione e della multimedialità.

Questo grande patrimonio tecnico-professionale, unito all'efficienza delle infrastrutture, alla variegata offerta di ospitalità, logistica e servizi per la produzione, oltre che alla grande varietà di paesaggi della Regione, fa sì che la Lombardia sia un luogo ideale in cui ambientare produzioni grandi, medie e piccole.

A chiunque sia interessato a girare in Lombardia, Lombardia Film Commission offre gratuitamente la propria assistenza e consulenza sul fronte: